Perchè il pavimento sopraelevato o pavimento galleggiante?

I pavimento sono altamente indicati per l’isolamento acustico tra gli ambienti separati dal solaio e per la possibilità di alloggiare tutti gli impianti nello spazio creatosi nel sottopavimento. Grazie ad una perfetta modularità e intercambiabilità degli elementi l’ambiente può essere ispezionato fin sotto il pavimento stesso in qualsiasi momento, garantendo facilità nella manutenzione degli impianti nel tempo.

PAVIMENTI KNAUF

Il pavimento GIFAfloor LBS su strutture portanti lineari – é costituito da elementi in gessofibra GIFAfloor LBS che vengono posati come pavimento galleggiante su strutture portanti lineari quali travi in legno o acciaio. I solidi elementi in gessofibra spessore da 25 mm possono coprire larghezze fino a 120 cm. Sviluppato per costruzioni leggere in acciaio, il sistema per pavimenti GIFAfloor LBS su strutture portanti lineari è indicato per solai intermedi, solai con travi in legno, soppalchi e sopralzi.

INDEX FONOCELL

FONOCELL è una fascia isolante in polietilene espanso adesivizzata flessibile e modellabile che si adegua con facilità alla geometria delle murature; resistente ed elastica, quando viene incollata per autoadesione sul muro e risvoltata sul materiale resiliente della parte piana garantisce l’isolamento perimetrale del
massetto galleggiante ed evita i ponti acustici.