Problemi con i rumori circostanti?

credit. Dott. Marco Fringuellino

Sicuramente tutti abbiamo sperimentato il disagio di avvertire fastidiosi rumori provenienti dal piano di sopra, o da vicini un po’ troppo molesti. Per ovviare a questi invasivi problemi la nostra azienda interviene direttamente sulle pareti perimetrali e sugli infissi per isolare dai rumori provenienti dall’esterno, sulle pareti divisorie e soffitto per proteggere dai rumori dei vicini.

Come agiamo?

Concordiamo con i clienti cosa è meglio fare, se un intervento di ristrutturazione sostanziale o un intervento meno invasivo e più veloce.

Problemi con l’acustica interna?

Generalmente per garantire una buona assorbenza utilizzeremo dei pannelli fonoassorbenti, anche di tipo decorativo, i quali verranno applicati alla parete esistente per smorzare la riflessione dei suoni.

Per ambienti di lavoro con molte persone sono diverse le tipologie di intervento di isolazione che applichiamo; da pannelli che offrono una soluzione di assorbimento a celle aperte in modo da ottenere specifiche prestazioni acustiche e migliorando l’estetica del controsoffitto, a pannelli acustici a sospensione o isole acustiche, le quali limitano il riverbero sonoro e permettono di non installare un intero controsoffitto; oppure è possibile utilizzare dei baffles, pannelli fonoassorbenti verticali in lana di roccia in cui entrambe le facce sono rivestite con un velo acustico.

Richiedi un preventivo!